1° luglio 2025, l’inizio di una nuova era

1 luglio 2025

Chiostro del Bramante, Arco della Pace, Roma
Elias Khalil, Federico Villa, Claudio Jommi, Benedetta Bitozzi e Livia Bonacini

Un nuovo inizio per un impegno lungo oltre 50 anni.

Il 1° luglio 2025, presso il Chiostro del Bramante a Roma, si è svolto l’evento di rilancio della Fondazione Lilly per l’Italia. Un appuntamento celebrativo che ha permesso di presentare la nuova mission della Fondazione, volta a rafforzare ancora di più il proprio ruolo a supporto della sanità pubblica attraverso formazione e innovazione.

Alla presenza di rappresentanti delle istituzioni, del mondo accademico e sanitario, l’evento ha offerta un’importante opportunità di confronto sul futuro del Servizio Sanitario Nazionale e  sull’importanza di investire nei giovani ricercatori italiani, nella cultura scientifica e nel progresso.

Tra i relatori, il Vicepresidente del Consiglio Antonio Tajani, il Ministro dell’Università Anna Maria Bernini, il Ministro per le Riforme Istituzionali Maria Elisabetta Alberti Casellati, il Sottosegretario alla Salute Marcello Gemmato, insieme a Elias Khalil, Presidente della Fondazione Lilly, Federico Villa, Direttore Generale della Fondazione, e Claudio Jommi, Presidente del Comitato Consultivo.

Ad aprire la serata di gala, l’esibizione live dell’artista Noemi, che ha inaugurato un momento di dialogo e networking dedicato alla condivisione di idee, visioni e alleanze per costruire insieme il futuro della sanità italiana.

Guarda la galleria selezionata qui sotto!

Vuoi vedere tutte le foto? Clicca qui per accedere alla cartella completa